Giusy Buscemi eletta Miss Italia 2012

11 settembre 2012 09:130 commenti

Giusy Buscemi è la nuova Miss Italia 2012. La giovane, 19 anni, siciliana, alta 1,75 centimetri, è stata incoronata ieri sera durante la finale di Montecatini Terme dal presidente della giuria di qualità Beppe Fiorello.

Seconda classificata, Romina Pierdomenico. La giovane Giusy Buscemi, capelli biondi e occhi verdi, nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, sembra essere molto determinata e sicura di sé “Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare”. È decisa a fare l’attrice, “Ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno” ha dichiarato poco dopo l’elezione.


La giovane Giusy Buscemi aveva già conquistato nei giorni precedenti la fascia di Miss Wella Professional. Maturità scientifica, Giusy Buscemi si sta preparando per gli esami di ammissione all’università per Medicina. È appassionata di cinema e le piace ballare anche se il suo vero sogno resta quello di fare l’attrice: per il momento è riuscita però a coronare il sogno della sua adolescenza, quello di partecipare a Miss Italia, ma si definisce una ragazza molto legata alla famiglia e alle tradizioni.

Fra qualche polemica sul televoto, di cui si difende la sicurezza, e qualche polemica sui presunti interventi di chirurgia estetica da parte delle Miss, la serata condotta da Fabrizio Frizzi prosegue senza scossoni, e si conclude poco prima dell’una con l’elezione di Miss Italia 2012. Fra gli ospiti della serata, Max Giusti, Valentina Vezzali e Annalisa Minetti, bronzo alle Paralimpiadi ed ex concorrente del concorso. E Fabrizio Frizzi saluta, dando l’addio al concorso dopo 17 anni di conduzione. 






Tags:

Lascia una risposta