Gli yacht più grandi del 2012

27 dicembre 2012 16:350 commentiDi:

Yacht significa lusso e lusso, ormai, è una parola che viene sempre più spesso pronunciata da russi e arabi.

E infatti, il primo posto della classifica degli yacht più belli del mondo è occupato da Eclipse, il super yacht di proprietà di Roman Abramovich, magnate russo che da qualche tempo è anche proprietario del Chelsea Football Club. Un’imbarcazione da record con i suoi 170 metri di lunghezza, in cui hanno trovato spazio 11 cabine per gli ospiti, un sommergibile, due piattaforme di atterraggio, un lanciamissili e uno scudo laser che neutralizza le fotocamere dei paparazzi.

► Mourinho-Chelsea e Guardiola-Manchester City si può fare

Il tutto per il prezzo di 485 milioni di dollari.


Per non smentire la nostra premessa, il secondo posto della classifica è di Platinum, lo yacht di Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai. 160 metri di lunghezza in cui possono alloggiare comodamente 115 ospiti più gli 88 membri dell’equipaggio, oltre che la piscina, il campo da squash e l’hangar.

Terzo posto per Al Said, il 155 metri del Sultano Qaboos dell’Oman.

► Steve Jobs usava marijuana e LSD 

In questa classifica, purtroppo, non può essere inserito Venus, il superyacht voluto da Steve Jobs, anche se si tratta comunque di una imbarcazione molto grande e di gran lusso (interni disegnati da Philippe Starck e tecnologia Apple) perché, dopo la morte del suo proprietario, nessuno ha ancora saldato il conto con Starck.






Tags:

Lascia una risposta