La metamorfosi di Lady Gaga

16 agosto 2013 12:170 commenti

Lady-Gaga-V-Magazine-8Al fine di lanciare il suo nuovo album “Artpop“, la cantante Lady Gaga appare intenzionata a presentarsi con un look in grado di riportarla alle sue origini. Un look molto diverso da quello al quale ci ha abituati nel recente passato. Ecco dunque Miss Germanotta apparire in copertina di “V Magazine” per quattro cover diverse, dove passa dal consueto biondo a un taglio di capelli più “selvaggio” e corvino. Nel servizio interno alla rivista, poi, Lady Gaga posa ancora una volta nuda.

Esattamente come nel singolo “Applause”, Lady Gaga sembra essere ormai proiettata nel vivo di una metamorfosi, ancora a metà del guado. Ora popstar dal look eccessivo e ricercato, ora più semplice e spartana, con jeans e maglietta e capelli neri. Un look che la riporta indietro negli anni. Nel corso dell’intervisa rilasciata a “V Magazine”, la Germanotta ha spiegato: “Quel look è stato molto difficile da affrontare per me perché era quello che ho adottato tra i 18 e i 21 anni, un periodo della mia vita molto difficile”.

La cantante rimembra quel periodo come una fase nella quale aveva una capacità innata di mettersi “in situazioni rischiose e affrontare lunghi periodi di dolore”. Per Gaga, all’epoca ancora semplicemente Stephanie Germanotta, una conseguenza della sua educazione: “Ho studiato piano, poi recitazione e quindi danza – ricorda la cantante -, questo mi ha dato grande disciplina ma anche la capacità di sopportare fatiche e dolore. Il risultato è che tendevo a mettermi in situazioni pessime”.

Tags:

Lascia una risposta