Laetitia Casta in giuria a Venezia 69

28 agosto 2012 11:540 commenti

Tutto pronto per la 69esima Mostra del Cinema di Venezia che si aprirà domani 29 agosto.

E fra divi attesi, da Robert Redford a Isabelle Huppert, da Ben Affleck a Michael Fassbender, gli occhi sono puntati sulla giuria che sarà presentata domani in occasione della cerimonia d’apertura. Presieduta dal regista statunitense Michael Mann, nella giuria figurano fra gli altri Marina Abramovic, Matteo Garrone, Ursula Meier e Samantha Morton, ma gli occhi sono puntati tutti su Laetitia Casta, modella e attrice francese, molto nota al pubblico italiano e molto legata al nostro Paese.

Laetitia, classe 1978, ha sfilato per Victoria’s Secret ed è comparsa nel Calendario Pirelli, è stata scelta come volto della Marianne, simbolo della repubblica francese nel 1999. La popolarità in Italia è arrivata proprio lo stesso anno, in cui ha presentato il Festival di Sanremo accanto a Fabio Fazio.

Dal 2003 Laetitia è legata con l’attore italiano Stefano Accorsi, da cui ha avuto due figli, Orlando (nato nel  2006) e Athena (nata nel 2009). Nonostante le tre gravidanze alle spalle (l’attrice ha avuto la prima figlia, Sahteene nel 2001, nata dalla relazione con Stéphane Sednaoui), Laetitia sfoggia da qualche tempo un fisico molto asciutto, quasi lontano dalla bellezza sensuale e formosa che l’ha resa celebre.

Bellissima e molto impegnata, sarò certamente una delle giurate più ammirate durante la Mostra del Cinema di Venezia. L’attrice ha due film in uscita, Do not disturb, una commedia di Yvan Attal con Charlotte Gainsbourg e Asia Argento e Les Adorées di Hélène Fillières, ma non tralascia neppure il suo ruolo di modella: è lei la nuova testimonial del profumo Dolce&Gabbana Pour Femme, e d’altra parte non ha mai nascosto di essere una vera donna di testa.

 

Tags:

Lascia una risposta