Madonna accusa Lady Gaga di plagio

16 gennaio 2012 13:420 commenti

Madonna torna a parlare del confronto che viene fatto tra lei e Lady Gaga, infatti durante un’intervista rilasciata a Cynthia McFadden, la regina della Pop music ha detto di essere rimasta molto colpita delle assonanze tra Born this way ed Express Yourself, una sua canzone partorita nel 1989.

Lady Ciccone ha riferito che il successo della 24enne è un modo meraviglioso per riprodurre un suo brano, ma in termini meno mielosi è un modo come un altro per accusare la collega di plagio. Le reazioni, anche in questo caso, non sono tardate ad arrivare infatti su Twitter i fan si sono già schierati a favore delle proprie eroine, da un lato troviamo i sostenitori di Madonna che accusano Lady Germanotta di aver lanciato un successo non molto originale, mentre dall’altro ci sono i Little Monster, i quali non trovano nessuna assonanza con Express Yourself.


La posizione della cantante 52enne però risulta essere poco comprensibile, perché Born this way è un brano lanciato da più di un anno e fu proprio in quel periodo che alcuni critici musicali trovarono molte similitudini con la canzone portata al successo da Madonna qualche anno prima. All’epoca dei fatti la Ciccone non commentò neppure la notizia, mentre adesso a distanza di mesi ecco riprendere in mano il discorso proprio a un passo dal lancio del suo nuovo album a marzo, che si chiamerà M.D.N.A facendo pensare all’ennesima trovata pubblicitaria per catalizzare l’attenzione dei media.






Tags:

Lascia una risposta