Michelle Hunziker torna a Striscia a 4 giorni dal parto

13 ottobre 2013 11:280 commentiDi:

michellehunziker

Michelle Hunziker ha dato alla luce la sue seconda figlia la notte del 10 ottobre. La mamma e la bambina stano bene, tanto che la showgirl svizzera tornerà alla conduzione di Striscia la notizia già da domani, a soli quattro giorni dal parto.

Una prova di determinazione, questa, con la quale Michelle vuole dimostrare a tutte le donne che essere madri e donne in carriera è possibile e che, soprattutto,  la gravidanza non deve essere vissuta come una malattia. Lo ha detto lei stessa, accendendo un dibattito tra le donne italiane.

E’ giusto tornare a lavoro così presto?

Questa è una domande che si pongono in molti adesso. Gli esperti sono divisi: da un lato c’è chi dice che, se le condizioni di salute della madre e del neonato lo consentono, non ci sono dei limiti di tempo da rispettare, e, dall’altro, c’è chi invece pensa che un bambino così piccolo necessita delle cure e della presenza costante della madre.

C’è lavoro e lavoro

Michelle Hunziker lavora un’oretta al giorno, come ha detto anche Antonio Ricci. Ma è una delle poche donne in Italia che lo fa. Per le restanti c’è il canonico lavoro (quando c’è) di 8 ore al giorno, e in molti casi si tratta anche di un lavoro pesante.

La scelta è della donna e forse il messaggio di Michelle Hunziker, la gravidanza non è una malattia, dovrebbe arrivare più a chi non dà lavoro  alle mamme che alle mamme stesse.

 

Tags:

Lascia una risposta