Sophia Loren ha compiuto 80 anni, la storia di un mito

21 settembre 2014 11:170 commenti

Sophia Loren è una delle attrici più amate di sempre e probabilmente è anche l’italiana più famosa nel mondo. Proprio in virtù della sua celebrità, è complicato tirar fuori elementi originali per parlarne. Limitiamoci a dire che è tra gli ottuagenari.

download (24)

80 anni e non sentirli. A vedere Sophia Loren si può pensare soltanto questo visto che l’attrice italiana si mostra sempre al pubblico in tutto il suo stile e la sua eleganza. Il 20 settembre ha compiuto 80 anni. È rimasta celebre la lunga intervista rilasciata a Vanity Fair. Nell’essere contattata dal giornalista, però, disse che nonostante la brillante carriera cinematrografica, la sua vita privata è stata dolorosa come quella di tante altre donne comuni.

> 3 scene memorabili dei film di Sophia Loren

Sophia ha sempre vissuto a Pozzuoli ed essendo nata nel 1934 ha condiviso con tanti italiani le privazioni della Seconda Guerra Mondiale. È nata a Roma in una casa d’accoglienza per madri non sposate, da Romilda Villani. Per tutta l’infanzia è stata additata come illegittima. Fino a quando non ha lasciato Pozzuoli ha sempre dormito in un letto con almeno altre tre persone. Niente a che vedere con la ricchezza di adesso.

Sophia lasciò Napoli all’età di 15 anni per andare a Roma a cercare successo e in questo viaggio fu accompagnata dalla madre. Come tutte le ragazze che tentano la carriera nel mondo dello spettacolo, ha iniziato con i concorsi di bellezza. Nel 1950, a Miss Italia, ottenne la fascia di Miss Eleganza, riconoscimento creato proprio per lei. L’anno dopo incontro Carlo Ponti, con il quale si sposò nel 1966.

Tags:

Lascia una risposta