Vasco Rossi ha fatto pace con Ligabue

6 agosto 2012 17:280 commenti

Vasco Rossi contro Ligabue? Non più perché alla fine il rocker di Zocca si è riappacificato con il rocker di Correggio.

A sancire la tregua, o meglio la pace fatta, è stato lo stesso Vasco che ha scritto un messaggio (“È scoppiata la pace…”) sulla propria pagina Facebook.

Dopo qualche ora Vasco fornisce la spiegazione per tutti i suoi lettori.  “È scoppiata la pace tra me e Ligabue. Adesso speriamo che scoppi la pace anche tra quelli che continuano a paragonarci. Liga è della nuova generazione. Io sono di un’altra “Epoca”. Metterci sullo stesso piano è come buttare nel cesso, dimenticare, 10 anni di miei sacrifici. V.R.”.

Il post di Vasco ha totalizzato in poche ore circa 9000 commenti un po’ di tutti i generi: c’è chi approva e chi rimprovera, ma non sembra essere dello stesso avviso Red Ronnie che su Twitter ha scritto un suo personale commento “La pace è bilaterale e deve avere le stesse motivazioni. Uno è sincero, l’altro non lo è mai. Quindi non ha basi durature…”.

 

CONCERTO LIGABUE A CAMPOVOLO IL 22 SETTEMBRE 2012

 

Per Vasco, tutto sembra essere risolto “E adesso non parliamone più” ha aggiunto cercando di chiudere definitivamente la questione. Dalla pagina di Ligabue non è arrivato ancora nessun commento, ma il riavvicinamento dovrebbe essere davvero cosa fatta perché non molto tempo fa, Vasco si era detto disponibile a partecipare al concerto per l’Emilia che Ligabue sta organizzando per settembre.

Lo scorso 20 luglio Vasco Rossi aveva scritto “Liga, tieni pronta una chitarra” e forse la “guerra” tra i due rocker è davvero finita in nome della solidarietà. La guerra fredda era scoppiata lo scorso anno quando sul profilo di Vasco Rossi era comparso un post in cui il rocker di Zocca criticava aspramente Ligabue dicendogli chiaramente di non potersi mettere sul suo stesso piano. 

Tags:

Lascia una risposta