Video Rap Sara Tommasi

7 gennaio 2013 13:270 commenti

Sara Tommasi è tornata, di gran carriera. Dopo l’annuncio della sua canzone rap contro il Signoraggio Bancariop ecco arrivato il video, che vanta la collaborazione di Flycat, rapper, writer e nome storico dell’Hip Hop in Italia.

Per Sara Tommasi si tratta di un debutto assoluto nei panni di cantante. Ha scelto il genere rap per denunciare l’abusivismo.

►Rihanna si fa fotografare mentre fuma marijuana

Quella di Sara Tommasi e del rapper Flycat è una canzone contro le banche.

VIDEO


Il testo è tutto concentrato sulla chiamata a raccolta della gente comune per sconfiggere lo strapotere dei banchieri. Contiene frasi di alto contenuto sociale quali “Cacciamo insieme i banchieri dal tempio”, “Cacciamo insieme i banchieri dallo Stato“, “Cacciamo insieme i banchieri dal Parlamento” o ancora “Cacciamo insieme i banchieri dai media”.

Le liriche di Sara Tommasi e Flycat sono dunque di denunzia. Il loro è un forte sostegno nei confronti della campagna ‘Fermiamo le banche’. I due si spendono per lottare contro la corruzione, utilizzando un linguaggio musicale moderno per far sentire la loro voce e sfruttare la loro immagine.

►Balotelli piange per Tabby Brown

Non appena pubblicato, però, il video ha ricevuto in maggioranza commenti negativi. Quasi come a dire che gli italiani vorrebbero ‘Cacciare’ più Sara Tommasi che i banchieri.






Tags:

Lascia una risposta