I migliori calendari del 2012

12 dicembre 2011 11:130 commenti

Con gli ultimi scorci del 2011 ritorna l’inevitabile febbre da calendario, divenuto ormai fenomeno quasi rituale all’approssimarsi delle feste natalizie, e cresce la curiosità di scoprire quali saranno i personaggi, famosi e meno famosi, che accompagneranno con i loro volti, ma soprattutto i loro corpi, l’avvicendarsi delle stagioni e dei dodici mesi dell’anno a venire.

Anche quest’anno ce n’è per tutti i gusti ed a contendersi le pareti delle case italiane saranno non solo modelle, modelli e personaggi dello spettacolo e della tv ma anche i sempre più numerosi tentativi amatoriali che vedono coinvolti ragazze e ragazzi della porta accanto e personaggi poco celebri fino ad arrivare a veri e propri sconosciuti.

Fare una rassegna completa degli innumerevoli scatti sarebbe quasi impossibile ma volendoci provare  questa non potrebbe che avere inizio con il “must” dei calendari, quello Pirelli, giunto ormai alla sua 39esima edizione, e vera e propria matrice di questa mania in continua espansione. Le venticinque fotografie del 2012, molte delle quali in bianco e nero, sono affidate al fotografo italiano Mario Sorrenti e vedranno protagonisti, per la maggior parte, volti noti del cinema e della passerella: Kate Moss, la bellissima modella brasiliana Isabeli Fontana, l’attrice ed ex top model Milla Jovovich,  l’attrice italiana Margareth Madè , la modella russa Natasha Poly, per finire con le top model olandesi Lara Stone e Saskia de Brauw.

Tra quelli più attesi spicca il calendario di Francesca De André: la nipote del grande Fabrizio ed ex concorrente dell’Isola dei famosi, già spogliatasi totalmente per un servizio delle Iene, ora sta per posare per il calendario 2012 di For Men Magazine; per la stessa rivista è stato presentato in anteprima  il calendario di Cecilia Caprotti, ex concorrente di Ballando con le stelle; la ragazza ha posato per Dario Plozzer regalando 12 sexy scatti.

Il Calendario Campari 2012 invece ha come protagonista assoluta Milla Jovovich, e si preannuncia un calendario di classe, elegante e per i palati più fini. Per quelli che amano le curve mozzafiato, invece, è già pronto il calendario 2012 di Playboy: la coniglietta in copertina è Crystal Harris, accompagnata da altre bionde e conturbanti playmate.

E se il calendario 2012 di Raffaella Fico per ora è solo una voce, le altre probabili protagoniste del nuovo anno potrebbero essere Francesca Fioretti e Melissa Satta: entrambe ultimamente hanno regalato scatti bollenti alle riviste nostrane, vedremo se anche loro cederanno al fascino e soprattutto alle cospicue offerte economiche.

Anche per le donne il 2012 si preannuncia ricco di proposte con il calendario MaleModel, che ogni anno immortala oltre che fotomodelli, personaggi del mondo dello spettacolo e soprattutto della televisione. Previsto anche il ritorno del simpatico e accattivante calendario dei contadini svizzeri, già nel 2011 immortalati seminudi in mezzo alla natura.

Tags:

Lascia una risposta