Home / Lavoro / Bando Concorso Scuola 2015: uscirà davvero il 1 dicembre?

Bando Concorso Scuola 2015: uscirà davvero il 1 dicembre?

C’è qualche possibilità che il bando per il Concorso Scuola 2015 non esca il 1° dicembre del 2015 : i motivi del ritardo sarebbero da addursi alle incombenze sulle quali è chiamato a lavorare il MIUR che potrebbero per tanto prolungare le tempistiche dell’uscita del tanto atteso bando. Secondo un comunicato, si viene a sapere che il bando uscirà soltanto in seguito al termine dell’iter di approvazione del nuovo regolamento sulle classi di concorso. 

Questo almeno è trapelato da una nota della CISL che ha interrogato il Miur sulle voci circolate relative all’imminente emanazione del bando del nuovo concorso riservato ai docenti. L’Amministrazione ha di fatto smentito tale notizia, ma la questione ancora non è chiara. Ricordando come l’uscita del bando prevista per il 1° dicembre 2015 sia fondamentale per ottenere la pubblicazione delle graduatorie entro l’estate 2016 per procedere alle assunzioni nella stagione 2016/2017, i sindacati hanno richiesto maggiore chiarezza al Ministero su eventuali ritardi.

La priorità, tuttavia, fa sapere il Ministero, sarà data all’iter relativo al nuovo regolamento delle classi di concorso: una volta terminato quello, il bando per il Concorso Scuola 2015 potrà uscire. Che le voci circolate siano false? Non è dato di sapere con certezza, ma secondo alcune fonti le scadenze dovrebbero essere più o meno rispettate. L’iter, nel dettaglio, non sembra richiedere tempistiche più lunghe del previsto.

Se ritardo ci sarà, dicono le fonti bene informate, sarà solo di qualche settimana, e quindi si prevede un’uscita del bando comunque prima di Natale 2015, al fine di rispettare tutti i tempi di procedura e arrivare puntuali alle graduatorie per la prossima estate.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *