Home / Lavoro / Concorso Scuola 2015: ecco le ultimissime

Concorso Scuola 2015: ecco le ultimissime

In occasione di un incontro tra il presidente del sindacato scuola Conitp Guastaferro Crescenzo e un dirigente del MIUR, si è parlato anche del Concorso Scuola 2015, argomento che ha fatto trapelare le ultime novità in materia, specificando alcuni punti ancora non chiari e denotando i requisiti da rispettare per partecipare al concorso, oltre alle modalità di svolgimento dello stesso. Ecco dunque le ultimissime sul Concorso Scuola 2015. 

Il Concorso Scuola 2015 sarà riservato solamente ai docenti abilitati. Previsto anche un concorso per i docenti di sostegno, che sarà suddiviso in 4 categorie:

  • Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria I grado
  • Secondaria II grado

I docenti di sostegno che potranno partecipare al Concorso Scuola 2015 sono solo ed esclusivamente tutti quei docenti che possiedono il titolo di specializzazione.

Le prove del Concorso Scuola 2015 saranno 2:

  • test a risposta multipla e a risposta aperta al PC;
  • test relativo all’esposizione di una eventuale lezione.

 

Al punteggio totalizzato nelle prove, andranno sommati anche altri tipi di punteggio, tra cui saranno annoverati anche i titoli di studio. La somma di tutto questo porterà a un punteggio complessivo che sarà poi inserito in una graduatoria.

Notate bene che per i docenti che vorranno partecipare al Concorso Scuola 2015 relativamente alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria, dovranno superare un processo di preselezione prima di passare alle prove vere e proprie.

 

 

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *