Google conti primo trimestre 2010

google
 
Ieri il gigante dei motori di ricerca, Google, ha presentato a Wallstreet i conti del primo trimestre 2010 segnalando un aumento del 37% di utili netti rispetto al primo trimestre 2009. Da un’analisi del sito Borsa Forex fino a Marzo 2010 l’utile di Google si attestava a 1,96 Miliardi di dollari rispetto ai 1,49 Miliardi di dollari presentati nel primo trimestre 2009.
L’entrate sono salite del 23% a quota 6,79 Miliardi di Dollari, questo aumento è dovuto all’aumento , da parte degli inserzionisti, della spesa online.
Il capo finanziario di Google, Patrick Pichette, ieri ha dichiarato che Google sta andando avanti , e sta facendo molti investimenti innovativi.

Google ha confermato di aver assunto altri 800 dipendenti nel primo trimestre 2010, questo è infatti il primo grande aumento del personale dal primo trimestre del 2008,portando il proprio personale ,a livello globale, a quota 20.621 dipendenti.

La quantità di denaro che la società ha effettuato, online, tramite la pubblicità e salita del 15% , visto l’ottima ripresa e aumento dei prezzi per le pubblicità pay per click.

Il Financial manager di Google ha dichiarato che la pubblicità di ricerca avanza più rapidamente rispetto a quella televisiva.

Anche se i risultati sono molto migliorati rispetto al primo trimestre 2009, le azioni di Google sono scese del 4,6% a quota 568 Dollari nel trading after-hours.
 

Google sta dominando il mercato dei motori di ricerca nel mondo con una percentuale di utenti del 60% negli Stati Uniti d’America, mentre con un mercato del 90% in Europa.

Secondo gli analisti i risultati nel secondo trimestre 2010 dovrebbe peggiorare visto l’uscita dal mercato cinese da parte di Google, che porterà un calo significativo per il leader mondiale sulle ricerche di internet.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *