ToChina Business Program per lavorare in Oriente

17 febbraio 2014 11:050 commenti

MASSIMO BARSOUM AGENZIA TOIATI TEST DI INGRESSO MEDICINA LA SAPIENZA
Si chiama ToChina Business Program ed è un’ottima opportunità per coloro che vogliono lavorare in Oriente. Nel dettaglio, si tratta di un corso della durata di sei settimane, dal 31 marzo al 10 maggio, che si svolgerà direttamente presso l’ateneo di Zhejiang, nell’antica capitale imperiale di Hangzhou, a un’ora da Shanghai. L’obiettivo è quello di riuscire ad imparare in questo breve periodo tutti i principali segreti della realtà economica cinese, individuando al contempo quelli che possono essere identificati come falsi miti, in modo tale da essere in grado poi di lavorare per le imprese italiane che fanno affari con l’Oriente o, viceversa, per le imprese cinesi che hanno scelto di aprire una o più sedi in Italia.


Gli studenti e i neolaureati interessati a partecipare al programma, soprattutto quelli che hanno già qualche conoscenza linguistica e culturale cinese e che nutrono l’ambizione di lavorare a stretto contatto con l’Oriente, possono inviare la propria candidatura entro il 26 febbraio prossimo. In particolare, dovranno inoltrare il loro curriculum, accompagnato da una lettera di presentazione e dalla copia del loro passaporto. Maggiori informazioni si trovano a questo indirizzo. Tra tutti i candidati ne verranno selezionati 50 in tutto.

Per quanto riguarda i costi, occorre pagare 1.500 euro per la tassa di iscrizione al programma, mentre altri 1.500 euro a studente saranno messi a disposizione da Compagnia di San Paolo e Camera di commercio di Torino, sponsor del programma. Inoltre, sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio.






Tags:

Lascia una risposta