Abarth 695 Edizione Maserati in serie limitata a 40mila euro

18 maggio 2012 10:410 commenti

La speciale Abarth 695 Edizione Maserati sarà realizzata in una serie limitata di 499 esemplari in versione cabrio, e sarà venduta ad un prezzo di circa 40.000 euro. Presentata in occasione del via della Mille Miglia a Brescia, questa speciale Abarth rappresenta il legame tra la casa dello Scorpione e la casa del Tridente, basato su elementi quali la cura del dettaglio, l’eleganza ma soprattutto la passione per la sportività e le prestazioni.

Il colore della carrozzeria è il Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, il quale è stato steso con un metodo a tre strati molto particolare che sottolinea i riflessi. I sedili sono in pelle di colore beige tonalità sabbia con il logo 695 impresso sui poggiatesta. Sulla plancia troviamo uno speciale rivestimento in carbonio a finitura opaca con il logo 695. Un trattamento speciale è stato usato anche per i pannelli delle portiere e quelli posteriori, che propongono un effetto “floccatura” di colore grigio. Il quadro degli strumenti integra materiale della Jaeger, il batticalcagno è in fibra di carbonio, l’impianto audio hi-fi è JBL con 9 speaker, amplificatore a 8 canali da 400 watt di potenza, solo per citare alcune delle caratteristiche dell’auto.

ABARTH 695 ASSETTO CORSE

Sotto al cofano pulsa il motore 1.4 T-Jet portato fino a quota 180 CV, abbinato al cambio Competizione meccanico elettroattuato con comandi al volante. L’assetto è stato modificato con ammortizzatori specifici della Koni, l’impianto frenante è della Brembo con dischi freno scomponibili da 305 mm di diametro, pinza fissa a 4 pistoncini di colore grigio.

Tags:

Lascia una risposta