Home / Motori / Audi R8 restyling novità in arrivo

Audi R8 restyling novità in arrivo

Online sono state pubblicate delle nuove foto spia relative ad un prototipo della nuova Audi R8, pronta a subire un restyling abbastanza importante. La nuova Audi R8 farà il suo debutto al pubblico in occasione del Salone di Parigi 2012 in programma a cavallo tra i mesi di settembre ed ottobre.

Come mostrano questi scatti cambieranno in particolare i paraurti e la parte frontale, inoltre debutteranno nuovi fari a LED. Al posteriore si notano due grossi terminali di scarico tondi, che sembrano molto simili a quelli della versione V10 GT. A quanto pare la nuova R8 potrebbe proporre un massiccio numero di elementi alleggeriti rispetto al modello attuale, con molti elementi in Cfrp e alluminio.

Un particolare da sottolineare è la presenza di dischi freno a margherita, già visti finora solo sulla RS4 Avant. Questi particolari dischi permettono di disperdere meglio il calore in frenata, sebbene il peso sia stato diminuito di 3 kg rispetto all’impianto della R8 attuale. Le pinze anteriori sono a otto pompanti. Sotto al cofano debutteranno versioni aggiornate dei propulsori V8 e V10 inoltre sarà introdotta anche la trasmissione doppia frizione S Tronic invece dell’R-Tronic a frizione singola.

â–º AUDI A1 PER NEOPATENTATI

La nuova generazione di R8 segnerà anche il debutto a listino della R8 e-tron ossia la versione elettrica dell’auto. La e-tron proporrà accumulatori da 48 kWh in più sarà presente un sistema audio che simulerà il sound di un motore, per aumentare la sicurezza soprattutto dei pedoni.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *