Chevrolet Volt prezzo in Italia di 43.350 euro

16 aprile 2012 10:220 commenti

Chevrolet ha annunciato ufficialmente il prezzo della Volt per il mercato italiano. L’auto ibrida elettrica plug-in di segmento C prodotta dalla General Motors è disponibile nel nostro Paese solamente presso alcune concessionarie selezionate nelle aree metropolitane di Torino, Padova, Milano, Roma e Napoli.

La Chevrolet Volt in Italia avrà un prezzo di 43.350 euro chiavi in mano. Sarà altrimenti possibile optare per una formula di noleggio che copre 4 anni e 80.000 km, pagando un canone mensile di 897 euro Iva esclusa, che include assicurazione e manutenzione.

La Casa americana ha deciso di proporre l’elettrica Volt in un unico allestimento che comprende interni in pelle, climatizzatore automatico, impianto multimediale con presa Usb e connessione Bluetooth.


La Volt è la sorella della Opel Ampera (già disponibile anche da noi), la quale viene venduta al prezzo di 45.500 euro. Il 5 marzo 2012 la Chevrolet Volt è stata eletta Auto dell’anno 2012. Il sistema ibrido plug-in della Volt propone un motore elettrico da 150 CV con batterie al litio che si possono ricaricare tramite la normale presa di corrente di casa, oltre ad un motore termico 1.4 litri da 86 CV. L’autonomia totale dichiarata da Chevrolet è di 500 km.

AUTO ELETTRICHE 2012

La trazione avviene sempre sfruttando il motore elettrico, per questo Chevrolet preferisce definire la Volt come auto elettrica con estensore di autonomia. Il piccolo motore benzina serve infatti solamente per ricaricare le batterie in caso di assoluta necessità.






Tags:

Lascia una risposta