Consumi ridotti con Mito e le Alfa Romeo usate!

5 aprile 2012 09:080 commentiDi:

Se a volte i costi derivanti dalla gestione di un’automobile, soprattutto quelli associati alla benzina, possono essere elevati, esistono disparate scelte che facilitano il risparmio e si rivelano più convenienti per il nostro parco auto.
Non si tratta soltanto di minore consumo di carburante, ma anche la scelta di auto usate che garantiscono dei consumi ridotti relativamente alle stesse auto della medesima categoria.


Negli ultimi tempi, cercando tra le Alfa Romeo usate, è già possibile trovare modelli recenti quali la Mito (2011), che, nella versione con motore 1.4 MultiAir turbo da 135 Cv, premiato migliore motore dell’anno nel 2011, vanta consumi molto ridotti, che si aggirano sui 7 litri di benzina ogni 100 kilometri.
Trattandosi di un modello recente, sarà ancora più facile trovare occasioni tra le auto usate che coniugano la freschezza della Mito a una convenienza maggiore rispetto al nuovo.
Scegliere questo tipo di macchina da città, se abbinata ad una guida scorrevole, priva di scatti o di frenate improvvise, può portare a notevoli risparmi nel lungo termine.
Altri accorgimenti utili sono spegnere l’auto nei momenti di sosta prolungata, mantenere le distanze di sicurezza per evitare improvvise riduzioni di velocità e, soprattutto, rimanere sempre sotto i limiti di velocità: ciò garantisce non solo un buon risparmio ma anche un’importante ed irrinunciabile sicurezza.
Molte auto sono apprezzate per consumi esigui su percorsi brevi o su percorsi extraurbani, le Alfa Romeo usate, in genere, e le Mito in particolare, reggono su ogni tipo di percorso e permettono un risparmio costante, qualsiasi sia la tipologia di percorrenza.






Tags:

Lascia una risposta