La Toyota Prius è l’auto più venduta al mondo nel primo trimestre

8 maggio 2012 10:470 commenti

Nei primi tre mesi di quest’anno a livello mondiale l’auto più venduta è stata la Toyota Prius, quindi una ibrida. Sono stati immatricolati 256.000 esemplari di Prius, come riportato dal sito focus2move. A favorire questo risultato in particolare è stato il mercato interno del Giappone, grazie agli incentivi varati dal governo nipponico per favorire la vendita di auto ecologiche. Inoltre in Giappone la Toyota Prius da sempre è tra le auto preferite dal pubblico.

Anche il mercato americano però ha contribuito in maniera importante all’ottenimento di questo risultato. Nel mese di aprile in America la Prius ha fatto registrare il nuovo record di vendite, arrivandosi a classificare tra i cinque modelli più venduti in generale.


PREZZI TOYOTA PRIUS 2012

In questa speciale classifica a livello mondiale, dietro alla Prius si piazza la Toyota Corolla/Auris, che si è fermata a 4.200 immatricolazioni in meno rispetto alla Prius. La terza auto più venduta al mondo nel primo trimestre è stata la Ford Focus, grazie anche all’introduzione del modello in Corea del Sud e grazie alla buona accoglienza ricevuta in Europa e negli States. Toyota, Ford e Volkswagen comunque dominano la top ten, ciascuna con tre modelli. La Casa giapponese è presente con Prius, Corolla e Camry; la Casa tedesca con Golf, Polo e Passat; Ford con Focus, Fiesta e il pick-up F-Series. L’altra auto della top ten è la Chevrolet Cruze del gruppo GM (sesta).






Tags:

Lascia una risposta