Home / Motori / Lamborghini Urus concept svelata ufficialmente

Lamborghini Urus concept svelata ufficialmente

Lamborghini ha rivelato ufficialmente la Urus concept, con qualche giorno di anticipo rispetto al debutto previsto per il Salone di Pechino 2012. La Urus è l’erede spirituale della LM002 prodotta dal 1986 al 1993. Lo stile è molto aggressivo come confermano la fascia frontale, le prese d’aria sul cofano e i fari a LED. Al posteriore sono presenti un piccolo spoiler, un diffusore ed uno scarico con quattro terminali. Tra le altre cose ci sono anche sospensioni regolabili e cerchi in lega da 24 pollici con finiture matte aluminum.

L’abitacolo è equipaggiato con sedili ricoperti di pelle, strumentazione programmabile e Cfrp (Carbon-fiber-reinforced polymer) a vista. C’è anche un sistema di infotainment con touchscreen sia per il passeggero davanti che per quelli dietro.

Per il momento non si conoscono i dettagli del motore, ma sappiamo solamente che sviluppa circa 600 CV ed è abbinato ad un cambio a doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale permanente. Nonostante questo il veicolo avrebbe le emissioni di CO2 più basse della categoria secondo quanto dichiarato da Lamborghini.

â–º LAMBORGHINI AVENTADOR J

Sebbene ad oggi si tratti solamente di un concept, l’obiettivo della Casa di Sant’Agata è quello di mettere in produzione l’auto arrivando a produrne 3.000 esemplari l’anno. La stessa Lamborghini ha ammesso che l’introduzione di un crossover del genere aumenterebbe le vendite del marchio soprattutto in Paesi come America, Russia, Medio Oriente e Cina.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *