Lamborghini Urus concept svelata ufficialmente

23 aprile 2012 10:080 commenti

Lamborghini ha rivelato ufficialmente la Urus concept, con qualche giorno di anticipo rispetto al debutto previsto per il Salone di Pechino 2012. La Urus è l’erede spirituale della LM002 prodotta dal 1986 al 1993. Lo stile è molto aggressivo come confermano la fascia frontale, le prese d’aria sul cofano e i fari a LED. Al posteriore sono presenti un piccolo spoiler, un diffusore ed uno scarico con quattro terminali. Tra le altre cose ci sono anche sospensioni regolabili e cerchi in lega da 24 pollici con finiture matte aluminum.

L’abitacolo è equipaggiato con sedili ricoperti di pelle, strumentazione programmabile e Cfrp (Carbon-fiber-reinforced polymer) a vista. C’è anche un sistema di infotainment con touchscreen sia per il passeggero davanti che per quelli dietro.

Per il momento non si conoscono i dettagli del motore, ma sappiamo solamente che sviluppa circa 600 CV ed è abbinato ad un cambio a doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale permanente. Nonostante questo il veicolo avrebbe le emissioni di CO2 più basse della categoria secondo quanto dichiarato da Lamborghini.

LAMBORGHINI AVENTADOR J

Sebbene ad oggi si tratti solamente di un concept, l’obiettivo della Casa di Sant’Agata è quello di mettere in produzione l’auto arrivando a produrne 3.000 esemplari l’anno. La stessa Lamborghini ha ammesso che l’introduzione di un crossover del genere aumenterebbe le vendite del marchio soprattutto in Paesi come America, Russia, Medio Oriente e Cina.

Tags:

Lascia una risposta