Mercedes SLC confermata ufficialmente

26 aprile 2012 10:230 commenti

Mercedes Benz ha confermato la produzione di una nuova rivale per la Porsche 911, chiamata Mercedes SLC. La nuova auto sportiva è prevista per il debutto sul mercato solamente nel corso del 2014 e dovrebbe avere un prezzo di 75.000 sterline (circa 92.000 euro) secondo quanto riportato dal sito inglese Autocar, che ha anche riportato in anteprima la notizia.

La nuova due porte di Mercedes rappresenta anche un esercizio di stile tra il settore Mercedes classico che realizza auto per tutti i giorni e la divisione sportiva AMG. Il capo della Casa tedesca, Dieter Zetsche, ha affermato che la baby SLS con motore anteriore sarà un’aggiunta alla gamma di auto di medie dimensioni.


Mercedes ha inoltre confermato l’intenzione di portare a termine un progetto molto ambizioso che prevede il lancio di 10 nuovi modelli e 22 aggiornamenti dei modelli attuali entro la fine del 2015. Il progetto ha lo scopo di ricucire il gap con la crescita impetuosa dei rivali di BMW e Audi. Mercedes manterrà tutti i suoi modelli più importanti come Classe C, E ed S ma amplierà notevolmente la sua presenza nella fascia di mercato inferiore. La gamma di vetture di medie dimensioni includerà la quarta generazione della Classe C che uscirà nel 2014 insieme alle sue varianti, mentre nello stesso anno è previsto anche un restyling della SLK.

MERCEDES SLS AMG

Nella fascia bassa la nuova Classe B e l’imminente Classe A saranno affiancate almeno da altri tre nuovi modelli, indirizzati soprattutto ad un pubblico giovane. Nel 2014 dovrebbe arrivare anche un baby SUV che potrebbe prendere il nome di GLC. Tutti questi nuovi modelli saranno realizzati sulla nuova piattaforma modulare di Mercedes MFA (modular front architecture).






Tags:

Lascia una risposta