Nuova Seat Toledo rivelata ufficialmente

26 giugno 2012 10:040 commenti

Torna sul mercato la Seat Toledo, dopo ben tre anni di assenza dai listini. Così come le prime due generazione anche la nuova Toledo è una berlina tre volumi, inizialmente sarà lanciata in Spagna e Portogallo nel mese di novembre mentre nel resto d’Europa arriverà nelle concessionarie durante il 2013. Altri mercati chiave per il modello, oltre alla Spagna, saranno Germania, Messico e Turchia in particolare per il buon rapporto qualità/prezzo.

La nuova Toledo sostanzialmente è la sorella della Skoda Rapid, le dimensioni sono identiche: 4,48 metri di lunghezza e passo di 2.602 mm. Stilisticamente invece la nuova Toledo anticipa il design che avranno le Seat dei prossimi anni.


Di serie sulla nuova Seat Toledo saranno presenti 6 airbag, ESC, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori. Sull’allestimento Reference troveremo anche specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo. L’allestimento Style aggiungerà tra le altre cose pure cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

SEAT MII FR

La gamma motori proporrà l’1.2 TSI nelle varianti da 75, 85 e 105 CV, inoltre sarà disponibile anche ‘l1.4 TSI da 122 CV, abbinabile anche al cambio DSG a 7 rapporti. Arriverà anche la versione Toledo Ecomotive con emissioni di CO2 pari a soli 116 g/km.  Per quanto riguarda i motori diesel inizialmente sarà disponibile l’1.6 105 CV da 104 g/km di CO2, in seguito arriverà anche la versione da 90 CV.






Tags:

Lascia una risposta