Nuove Vespa LX e S 3V

13 giugno 2012 16:040 commenti

Nei giorni scorsi sono state presentate a Roma le nuove Vespa LX e S 3V, rinnovate sia nell’estetica che nella motorizzazione. Anche questa volta, tuttavia, il gruppo Piaggio è riuscito a rinnovare un vero e proprio mito senza allontanarsi troppo dai canoni che lo hanno reso un prodotto simbolo del Bel Paese, apprezzato però non solo in Italia. La Vespa è infatti lo scooter più venduto in Europa e il secondo più venduto negli Stati Uniti.

BMW X4 IN ARRIVO NEL 2014

Ma passiamo ad esaminare le caratteristiche tecniche delle due nuove nate in casa Piaggio. Il motore a 3 valvole che equipaggia entrambe le versioni nelle cilindrate di 125 e 150cc consente di beneficiare di un netto miglioramento delle prestazioni: nel 125 è stato registrato un miglioramento del 7,1% della potenza massima, mentre la coppia massima migliora del 10,3%; nel 150 cc potenza e coppia massima crescono invece rispettivamente del 6,3% e 7,8%.


VOLKSWAGEN SCIROCCO GTS RIVELATA

Le migliori prestazioni, tuttavia, non vengono realizzate a discapito dei consumi, in relazione ai quali è stato al contrario registrato un netto miglioramento: alla velocità di 50 km orari si riescono a percorrere circa 55 km al litro, ovvero circa il 30% in più rispetto al motore della precedente generazione. Migliroamenti sono stati riscontrati anche sul fronte delle emissioni di CO2, diminuite circa del 30%. Un notevole risparmio di denaro è da ravvisare anche negli intervalli di manutenzione, che  salgono a 10.000 km.

Per quanto riguarda invece i prezzi, per potersene portare a casa una occorre sborsare una somma che oscilla tra i 3.620 e i 4.050 euro chiavi in mano.






Tags:

Lascia una risposta