Home / Motori / Porsche Cayenne GTS al Salone di Pechino

Porsche Cayenne GTS al Salone di Pechino

All’ormai prossimo Salone di Pechino 2012 sarà presentata tra le altre la nuova Porsche Cayenne GTS, la versione più sportiva e prestazione del noto SUV di Stoccarda. La nuova Cayenne GTS propone una scocca più rigida del modello normale, un assetto ribassato di 24 mm rispetto alla Cayenne S inoltre monta anche il sistema di sospensioni attive Porsche Active Suspension Management.

Il propulsore della Cayenne GTS è lo stesso della Panamera GTS, vale a dire il V8 4.8 litri aspirato a iniezione diretta di benzina capace di sviluppare 420 CV a 6.700 giri e 520 Nm di coppia massima a 3.500 giri/minuto. Il motore integra pure il sistema Start&Stop.

Il cambio è un automatico Tiptronic S a otto marce. Secondo i dati dichiarati dalla Casa tedesca la nuova Porsche Cayenne GTS è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, da 0 a 160 km/h in 13,3 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 261 km/h. Porsche dichiara consumi medi di 10,7 l/100 km, con emissioni di 251 g/km di CO2.

â–º PORSCHE CAYENNE DIESEL

La Cayenne GTS esteticamente adotta lo scudo paracolpi anteriore della Cayenne Turbo, propone cornici e finiture nere lucide, parafanghi bombati e uno spoiler posteriore. Internamente fanno bella mostra rivestimenti di pelle e Alcantara, i sedili sportivi anteriori sono di serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *