SEAT Mii FR rivelata

16 maggio 2012 10:340 commenti

Sono state diffuse le immagini ed i primi dettagli della Seat Mii FR, la versione sportiva della citycar Seat Mii, con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale che avverrà all’evento di tuning di Worthersee, in Austria. La Seat Mii è la variante della Casa spagnola della Volkswagen up!, alla pari della Skoda Citigo che è invece la variante della Casa ceca.

Questa versione marchiata FR meccanicamente è identica alla Seat Mii standard, ma propone modifiche estetiche sia all’interno che all’esterno. Inoltre questo concept potrebbe davvero anticipare l’arrivo sul mercato di una versione sportiveggiante della piccola Mii.

Il colore utilizzato per la carrozzeria si chiama Rosso Tornado, ci sono inserti neri sui passaruota, sulle minigonne e sui paraurti. Il contrasto tra rosso e nero prosegue sui cerchi in lega da 16 pollici, mentre nell’abitacolo ci sono sedili rossoneri ed il logo FR sulla console centrale e sui sedili stessi.

SEAT MII PREZZO

Ulf Eberhardt, il capo della divisione marketing di Seat, ha spiegato che la Mii essendo un prodotto VW non ha il DNA di Seat. Proprio per voler dare un’impronta personale del marchio è stata realizzata questa versione. Eberhardt ha dichiarato che molto probabilmente sarà realizzata la versione FR ma non la Cupra, anche se il prezzo dovrebbe salire di circa il 30% rispetto alla versione base (13.000 euro dai 10.000 iniziali). Eberhardt ha espresso la volontà di tenere vivo l’interesse sulla Mii proponendo una versione speciale dell’auto all’anno, ad iniziare dal 2013.

Tags:

Lascia una risposta