Volkswagen Scirocco GTS rivelata

30 maggio 2012 10:110 commenti

Debutta, per il momento solamente sul mercato domestico della Germania, la nuova Volkswagen Scirocco GTS. Si tratta di una versione sportiva speciale della coupè di VW, una sorta di GTI alla pari di Golf e Polo, però con un nome diverso.

Ufficialmente la nuova Scirocco GTS sarà presentata all’AMI di Lipsia il prossimo 2 giugno. A caratterizzare l’auto ci sono le strisce rosso-nere longitudinali e i cerchi Thunder da 18 pollici a cinque razze con finiture nere. Completano l’opera le minigonne maggiorate e le pinze dei freni rosse, lo stesso colore di cui sono verniciate anche la calotte degli specchietti retrovisori esterni.


SCIROCCO R

Dalla Scirocco sono invece ripresi elementi quali il diffusore posteriore ed il piccolo spoiler, per gli interni sono riprese le colorazioni rosso-nere. Nell’abitacolo si nota il pomello del cambio a forma di pallina da golf, come quello sulle storiche Golf GTI e sull’originale Scirocco GTS.

Il propulsore non subisce alcun upgrade e rimane il 2.0 TSI da 210 CV disponibile sulla versione GT. Questo motore consente alla Scirocco di raggiungere la velocità massima di 239 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. I prezzi per il mercato tedesco non sono ancora stati rivelati, le vendite prenderanno il via nel corso dell’estate.






Tags:

Lascia una risposta