Home / News / 2 maggio giornata della risata

2 maggio giornata della risata

ridiamo

Il 2 maggio prossimo una risata di chilometrica, esattamente 510.067.420 km²,  farà riconquistare la felicità al mondo intero, chiunque potrà partecipare, infatti nella giornata del 2 maggio, sarà celebrata la Giornata Mondiale della Risata per la Pace.

La ricorrenza fu fondata nel 1998 da un medico indiano Madan Kataria,  che ha delegato un gran numero di ambasciatori, a mettere a disposizione del proprio Paese, questo rivoluzionario metodo. 

La tecnica deriva dallo Yoga, ridere fa bene alla salute, ogni buona e sana risata, allunga la vita di 15 minuti. 

“Quando tu ridi cambi e quando tu cambi, il mondo intero cambia intorno a te.” Questo ribadisce il Dr. Kataria, che mise in azione il primo Club della Risata, nel 1995. 

Già nel 2000 a Copenaghen circa 10.000 persone si sono ritrovate a questa straordinaria manifestazione entrando nel Guinness dei primati. Oggi sono più di 10.000 i Club della Risata sparsi in oltre 65 Paesi del mondo e quest’anno, domenica 2 maggio, migliaia di persone si ritroveranno insieme per un grande convegno mondiale di risate per la pace. 

Secondo Kataria lo Yoga della Risata, unisce le persone, la risata ha il magico potere di abbattere tutte le barriere culturali, linguistiche, economiche e religiose alla base di tante incomprensioni, rivalità e guerre. 

In Italia, sono parecchie le città in cui si riuniranno nei parchi per celebrare l’ilare giornata, che si uniranno a quelle di tutto il   globo terrestre. 

Da Roma, Firenze, Milano al Messico, agli Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Australia, Hong Kong, Canada, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Giappone, Belgio, India, Danimarca, Malesia, Hawaii, Francia, Germania e Austria. 

Tutti potranno partecipare, anzi tutti potranno ridere, sul sito facebook e su altri due siti:    http://www.yogadellarisata.it/ e www.worldlaughterday.org