Home / News / I “2 soliti idioti” arriva al cinema

I “2 soliti idioti” arriva al cinema

Questa settimana esce il sequel del film che ha incassato molto l’anno scorso. Stiamo parlando di “I 2 soliti idioti” con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

Il film sarà distribuito da Medusa e si prevede che invada le sale cinematografiche con cinquecento copie nei cinema italiani. Una campagna pubblicitaria di alto livello dopo il grande successo della prima versione del film, che aveva incassato circa 11 milioni di Euro.

La direzione del film è di Enrico Lando e i protagonisti sono, oltre al duo Mandelli-Biggio, anche Gianmarco Tognazzi, Club Dogo e Teo Teocoli.

Il film narra le vicende dei due personaggi principali Ruggero De Ceglie, interpretato da Francesco Mandelli, e il figlio Gianluca, interpretato da Fabrizio Biggio. I due fuggono dalla gang dei russi tra strani rapporti familiari e improbabili relazioni d’amore. Ci sono i personaggi bizzarri e caratterizzati tipici della serie, come i tamarri milanesi Patrick e Alexio, i bambini di “Mamma esco” e i preti marketing Niccolò e Gigetto.

Il produttore Pietro Valsecchi ha affermato che “i soliti idioti siano dei giullari che mettono a nudo le nostre meschinità: abbiamo difficoltà a guardarci dentro, a ridere di noi stessi. Il loro è un nuovo linguaggio, vero contemporaneo e trasgressivo: che dire, a voi il giudizio, a noi l’incasso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *