A X Factor Cixi eliminata e Chiara favorita

7 dicembre 2012 16:350 commentiDi:

 

 

La prima finale di X Factor ha dato il suo responso. Cixi, la più giovane partecipante, è stata eliminata. In finale ci vanno Chiara, Ics e Davide. Questa sera la seconda finale che ci dirà chi sarà il campione di questa edizione.

 X Factor lo vincerà Chiara

Ieri i quattro finalisti si sono affrontati nella prima manche avendo libertà di scegliere il brano. Cixi ha scelto “You don’t need me, I don’t need you” e afferma di dedicarlo a Elio, il suo capitano e giudice. L’esibizione e poi il giudizio dei quattro. Come sempre. Arisa apprezza e parla di “carica esplosiva” di Cixi, mentre Morgan ha detto che la scelta del brano ha portato la cantante a trovare un centro, frecciatina a Elio. Simona Ventura difende Elio.

Chiara si è presentata con “Teardrop” dei Massive Attack, il brano che aveva sfoggiato già ai casting. Tutti concordi nel riconoscere le capacità di Chiara, con Morgan che apprezza le atmosfere create.

Poi Davide che canta “Spaccacuore” di Samuele Bersani. I soliti riconoscimenti alla sua crescita all’interno del talent e alla sua giovane età, alla sua capacità di reggere davanti ad un palco così grande.

E poi Ics che sceglie ”Smooth Criminal” e gioca sulla performance visto che gli ha portato buoni risultati.

Nella seconda manche Chiara canta “Due respiri”, mostrandosi un po’ più preoccupata ma sempre la favorita. Davide propone il suo nuovo singolo “100.000 parole d’amore” e si mostra a suo agio. Dai giudizi i complimenti per la sua sicurezza. Poi Cixi che canta il suo pezzo “Non sono l’unica”. Un’imprecisione all’inizio per un problema di ritorno in cuffia, dalla quale poi si riprende. I giudici si mostrano ancora accettanti la prestazione. E poi Ics con “L’autostima di prima mattina”, scritto per lui da Morgan. I dubbi su di lui riguardano il futuro, quando alle performance bisognerà sostituire le vendite.

Alla fine esce Cixi e questa sera la finale per stabilire chi sarà il vincitore.

 

Tags:

Lascia una risposta