A X Factor vince Chiara

10 dicembre 2012 15:560 commentiDi:

 

 

La sesta edizione di X Factor va come previsto. Con oltre un milione di spettatori hanno seguito su Sky la finale del talent show. Ha vinto quindi la favorita, Chiara Galiazzo, 26 anni di Padova, laureata in economia. Fuori dal palco sembra insicura, impacciata e comunque simpatica, ma quando canta mostra una grande dote e sa emozionare chi la ascolta.

Al secondo posto è arrivato Ics, la scommessa di Morgan che ha fatto prestazioni interessanti. Il bolognese è un rapper e non ha disdegnato inserimenti hip hop ed esperimenti canori durante le varie puntate.

Terzo posto per Davide, il giovane veneto che ha comunque raggiunto un ottimo risultato.

I riflettori sono tutti per la vincitrice Chiara. Nelle ultime settimane la sensazione era che avrebbe vinto lei e così è stato. La giovane cantante di Padova ha affermato che in passato era stata scartata da “Amici”. In diverse interviste Chiara Galiazzo ha raccontato le sue emozioni e le sue ambizioni per il futuro. Certo un po’ confusa da questo successo improvviso, con giornali e televisioni che se la contendono. Ha raccontato che la notte della vittoria è stata alla festa di X Factor e di avere dormito poco. Su Morgan ha affermato: “Mi ha spinto in imprese che non credevo di poter superare. Mi lanciava delle proposte, io restavo perplessa per un giorno. Poi mi ci buttavo e, a sorpresa, li facevo mie. È successo con The Final Countdown o col brano dei Kiss, I was made for loving you. Il pezzo più temuto resta Due respiri, l’inedito scrittomi da Eros Ramazzotti. Dopo X Factor non mi chiedo più a priori se un pezzo è adatto a me o no. Ci provo”.

Sul suo futuro ha detto: “Continuerò a studiare per tirare fuori questa cosa che ho in gola ed è piaciuta a tanti”.

Ora sarà il mercato a dire se Chiara piace, e capace di reggere le sfide e soprattutto di vendere il suo prodotto.

 

Tags:

Lascia una risposta