Addio Franco Califano

31 marzo 2013 17:540 commenti

Se ne va all’età di 74 anni, Franco Califano, morto nella sua abitazione ad Acilia. Sofferrente da tempo, Franco Califano era venuto al mondo nel 1938. I funerali si terranno giorno 2 aprile nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma.

Lunedì l’apertura della camera ardente in Campidoglio. L’ultimo spettacolo di Califano, presso il Sistina di Roma, si era tenuto pochissimi giorni fa, il 18 marzo.

La nascita ‘in volo’


Franco Califano era nato a bordo di un aereo in volo su Tripoli, allora colonia italiana. Tivafa Inter ma era un idolo per tutta Roma. Uno dei simboli della città eterna, non solo musicalmente. La sua famiglia era originaria di Pagani, Salerno. Califano, però, visse sempre e comunque nella Capitale, sin da piccolissimo.

(Mala)vita

Califano è riuscito a far parlare di sé anche per la sua vita. Veniva dipinto dai media come il playboy proveniente dalle borgate. L’uomo con un viso duro, una vita complicata, ma con un cuore romantico. Le cronache rosa si riempirono per molto tempo di scoop riguardanti il ‘Califfo’, che ha spesso ribadito di aver avuto migliaia di donne.

La vita di Califano è stata un’opera d’arte. Le frequentazioni nei night, i problemi di droga, le storie d’amore, le canzoni meravigliose che hanno segnato più di una generazione. Tutto questo era Franco Califano.

 






Tags:

Lascia una risposta