Adriano Celentano contro tutti, è già polemica al Festival di Sanremo

15 febbraio 2012 08:520 commenti

Al via la 62esima edizione del Festival di Sanremo, ma è già polemica. La serata d’apertura del Festival è stata monopolizzata dall’intervento di Adriano Celentano che ha occupato il palco per oltre un’ora, sparando a zero su tutto e tutti e facendo passare in secondo piano ogni altro elemento, compresa la gara.

Dopo il clamore dei giorni scorsi, Celentano è arrivato, “bombardando” l’Ariston e nel lungo monologo ha avuto il tempo di attaccare tutti, dalla stampa cattolica, ipocrita e inutile, che non si occupa mai di Dio (Avvenire e Famiglia Cristiana che andrebbero chiusi), alla Consulta che ha bocciato il Referendum, alla dg Rai Lorenza Lei che ha allontanato Santoro Lei. E ha trovato anche il tempo di attaccare il critico Aldo Grasso, definendolo come un “deficiente che scrive delle idiozie sul Corriere della Sera”. Proprio Grasso aveva definito il Molleggiato con un “predicatore decadente” preoccupato non tanto per i contenuti dei suoi sermoni, quanto del numero di proseliti che prendono sul serio quello che dice.

Certo, i cantanti (amareggiati) sono passati in secondo piano rispetto a Celentano e sembrano essersi risentiti non poco.  Poco dopo la mezzanotte, arriva anche l’annuncio choc di Gianni Morandi: la gara della serata è stata annullata a causa di un guasto al sistema del voto, ma stasera la gara dovrebbe riprendere regolarmente con l’eliminazione di quattro big.

Il Festival non era partito nel migliore dei modi: la valletta Tamara Ecclestone era stata cacciata ancora prima di arrivare perché troppo capricciosa, la 19enne modella ceca Ivana Mrazova ha dato forfait alla prima serata perché bloccata dalla carvicalgia ed è prontamente sostituita da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez (deja vù dello scorso anno). Luca e Paolo, protagonisti dell’ultima edizione, hanno aperto il Festival, ma se fino all’ultimo anche Luca ha rischiato il forfait causa influenza. E fra i controlli di routine della Guardia di Finanza in zona Ariston fin da ieri pomeriggio, tutto è pronto per la seconda serata.

foto La Presse

Tags:

Lascia una risposta