Alunno picchia Prof con una stampella

10 febbraio 2012 08:530 commenti

Lo scorso 30 gennaio un alunno minorenne dell’Istituto tecnico Marconi, in via Pisano a Cagliari ha picchiato un docente con una stampella. I due hanno litigato violentemente perché il ragazzo continuava a disturbare la lezione, così il professore aveva chiesto un attimo di silenzio per poter proseguire la sua spiegazione.

La classe non ha voluto ascoltare le lamentele del docente, così questo è stato costretto a mettere una nota di demerito a tutti i ragazzi e un altro richiamo al ragazzo, che si è manifestato particolarmente turbolento nel corso della mattinata. Il provvedimento preso, non è stato particolarmente gradito dal destinatario, il quale riteneva eccessiva la punizione inflitta tanto da iniziare una discussione accesa con il professore.

La situazione è velocemente degenerata, infatti il ragazzino si è avvicinato con fare minaccioso all’uomo e lo ha colpito con una stampella, finché sono intervenuti alcuni compagni che hanno cercato di riportarlo al suo posto. La situazione pareva essere chiarita dopo l’intervento del preside, ma purtroppo quando l’insegnante si è trasferito in un’altra aula per l’ora successiva di lezione, il giovane ha aperto la porta e si scagliato nuovamente contro di lui. L’uomo ha cercato di difendersi come poteva, mentre il minorenne è stato allontanato dalla classe da altri ragazzi che hanno cercato di fermare l’assalto dell’aggressore, ormai totalmente fuori controllo.

Tags:

Lascia una risposta