Amici di Maria de Filippi serale dal 31 Marzo 2012

20 marzo 2012 15:470 commenti

serale 2012È stata finalmente comunicata ufficialmente da Mediaset l’attesissima data d’inizio dell’appuntamento serale con uno dei talent show più seguiti e appassionanti della televisione italiana. Il serale di Amici di Maria De Filippi, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, concluderà la fase iniziale partita nello scorso ottobre con una serie di puntate in prima serata, su Canale 5 alle 21.10, a cominciare da sabato 31 marzo.

Lo show serale si svolgerà quest’anno secondo modalità innovative rispetto alle precedenti edizioni. Vi saranno infatti due gare parallele: l’una, quella abituale, dedicata agli allievi di quest’anno che si sfideranno per ottenere la palma della vittoria finale che come per la passata edizione sarà doppia, una per i cantanti e l’altra per i ballerini; una seconda sfida riporterà invece sul palco della trasmissione alcuni dei “Big” che ne hanno scritto la storia, motivo per cui Maria De Filippi ha definito il serale di quest’anno una sorta di “Sanremino”. Non a caso ci sarà la vincitrice dell’edizione 2012 del festival della canzone italiana, Emma Marrone, oltre che Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Antonio Spadaccino, Annalisa Scarrone e Virgilio Simoncelli.


Ritornando agli allievi dell’undicesima edizione, per ora la sola ammessa alla fase serale è Valeria Romitelli della squadra verde, che ha ottenuto tre sì da altrettanti professori di canto. Nelle prossime puntate del daytime si conosceranno i nomi degli altri otto ragazzi che potranno giocarsi la vittoria finale, anche se i professori, sia di canto che di ballo, sembrano essere ancora lontani dal raggiungere un parere unanime sui possibili finalisti. Per questo motivo potrebbe infine essere nominata una giuria esterna oppure chiesto il parere del pubblico per selezionare gli alunni più meritevoli.

Altra novità dell’edizione di quest’anno riguarda la serata conclusiva che avrà come scenario la suggestiva Arena di Verona e si svolgerà anche grazie all’apporto di Gianmarco Mazzi, ex direttore artistico del Festival di Sanremo.






Tags:

Lascia una risposta