Ancora bombe d’acqua a Genova [fotogallery]

11 ottobre 2014 10:120 commenti

A Genova è ancora emergenza piena e nemmeno nella notte è stato possibile tenere a bada le acque dei torrenti. Mentre gli amministratori si lamentano della mancanza dell’allerta meteo, si fanno i conti dei danni. Le foto della tragedia ligure, la seconda in due anni.

Nella città ligure il tempo non migliora ed è arrivato l’esercito, il secondo reggimento Genio Pompieri di Piacenza per cercare di trovare una soluzione alla situazione. I militari hanno portato con loro macchine movimento terra e mezzi meccanici utili in casi di alluvione. Il momento più critico è stato tra le due e le tre di notte quando si sono abbattuti nella zona di Genova latri temporali causando altri allagamenti, sia sulla sede stradale, che nei sottopassi.

> Alluvione a Genova: un morto ma nessuna allerta meteo


Livelli idrici da allarme in Val Bisagno. Poi alle 4,30 i livelli di Bisagno e Fereggiano sono tornati in discesa. Alle sei di questa mattina la viabilità era chiusa in alcune zone della città. Chiuso anche il casello autostradale di Staglieno. Problematica la situazione di Brignole e corso Perrone. Tutte le stazioni della metro sono chiuse. Problemi anche sulla linea ferroviaria Livorno-Genova. Rallentamenti contenuti altrove. I tecnici sono a lavoro per ripristinare la situazione tra Fegino e Genova sulle linee Genova-Milano e Genova-Torino dopo che ieri c’è stato un deragliamento di un treno Frecciabianca.

40 per il momento sono le famiglie isolate. Alcuni automobilisti sono intrappolati nelle macchine. I cassonetti sono trascinati via dalle acque. Alcune foto dell’alluvione e le informazioni per chi volesse dare il suo sostegno alla Protezione civile.






Tags:

Lascia una risposta