Ancora molto critiche le condizioni di Schumacher

31 dicembre 2013 12:240 commentiDi:

Michael Schumacher (Custom)

Questa mattina l’ospedale di Grenoble ha diramato un nuovo bollettino sulle condizioni di Michael Schumacher, nel quale si legge che la situazione del pilota sette volte campione del mondo di Formula 1 è ancora molto grave ed è impossibile dire, ad oggi, se riuscirà a sopravvivere.

La situazione sembra quindi molto più drammatica rispetto a quanto ipotizzato all’inizio e i medici mantengono il più stretto riserbo sulla diagnosi.

L’incidente che ha coinvolto il pilota di Formula 1 è accaduto domenica scorsa sulle nevi francesi, dove il pilota era in vacanza con la famiglia, la moglie Corinna e i due figli, sembra a causa di un fuoripista. Schumacher è caduto battendo la parte destra della testa e, anche se indossava il casco e le altre protezioni, ha riportato delle lesioni piuttosto gravi, delle quali però ancora non si sa la reale estensione.

Dopo l’operazione subita domenica, Schumacher è mantenuto in stato vegetativo tramite farmaci, in modo da limitare le conseguenze del doppio edema cerebrale riscontrato dopo la caduta.

In ospedale al momento sono ammessi solo i famigliari, anche se un piccolo strappo alla regola è stato fatto per Jean Todt, corso a Grenoble per fare visita al suo amico, con il quale ha condiviso gli anni d’oro della Ferrari.

 

Tags:

Lascia una risposta