Angela Merkel è la donna più potente del mondo

22 maggio 2013 20:430 commenti

Angela-MerkelOrmai non è una novità. La notizia è senza ombra di dubbio il riflesso delle ottime condizioni di salute della Germania, dal momento che la sua rappresentante ha ancora in mano uno scettro molto pesante.

Per il terzo anno consecutivo, Angela Merkel guarda tutti dalla cima della classifica delle cento donne più potenti del mondo stilata da Forbes.

Il presidente brasiliano, Dilma Rousseff, guadagna una posizione e si attesta al secondo posto alle spalle della cancelliera tedesco, presente nella graduatoria ben otto volte nell’ultimo decennio.

In altri termini, Angela Merkel è presente nella classifica speciale stilata da Forbes da quando ha preso il comando della Germania. Da quel momenti in poi, praticamente dal 2006, nessuna donna riesce a batterla.

Così, anche per il prossimo mesi sarà lei a dominare la classifica senza rivali.

Tre anni fa, nel 2010, a causa della grave crisi finanziaria che si stava abbattendo sull’Europa e che molti attribuivano alle politiche della Germania, lo scettro le fu momentaneamente sottratto dalla First Lady americana, Michelle Obama.

Ma oggi, la moglie del presidente Usa è soltanto al quarto posto.

C’è un pò di tricolore nella classifica Forbes. Miuccia Prada è al cinquattottesimo posto ed è la prima italiana a posizionarsi. Le fa compagnia, venti posizioni più tardi, la ricercatrice del Cern Fabiola Gianotti. Una buona notizia, dunque, per gli scienziati del Nostro Paese.

Tags:

Lascia una risposta