Argentina, i piranha feriscono 60 persone

27 dicembre 2013 14:400 commentiDi:

pesce mangia testicoli

I piranha sono pesci che si trovano piuttosto comunemente nelle acque argentine e gli abitanti del paese conoscono bene questi pericolosi animali e le loro abitudini.

Ma questa volta, purtroppo, la natura ha avuto la meglio, sorprendendo i bagnati del fiume Paranà con un insolito e fuori stagione attacco piranha.


Sono giorni di temperature insolite in Argentina: anche se nel paese in questo periodo fa sempre caldo, questo Natale 2013 si è contraddistinto per temperature molto più elevate del solito, che hanno spinto molti degli abitanti del paese a cercare refrigerio presso i corsi d’acqua.

Le alte temperature hanno portato anche dei gruppi di piranha a fare capolino sulle rive dello stesso fiume e nelle stesse ore sono arrivati agli ospedali della zona circa una sessantina di pazienti che sono stati attaccati da questi piccoli ma pericolosissimi pesci. Tante le ferite ai piedi, ai talloni e alle mani.

La maggior parte dei bagnanti ha riportato lesioni lievi: il caso più grave è quello di una bambina morsa su una mano che ha perso un dito.






Tags:

Lascia una risposta