Arisa vuole tornare a Sanremo

3 gennaio 2012 09:420 commenti

Dopo la caduta durante la semifinale di X Factor Arisa torna più in forma che mai, infatti racconta in un intervista a Tv Sorrisi e Canzoni la voglia di tornare sul palco dell’Ariston con un nuovo e accattivante brano. La cantante, vincitrice del festival nel 2009 con “Sincerità”, è pronta per un ritorno alle origini dopo la sua esperienza come giudice del talent show, trasmesso il giovedì sera su Sky Uno.

Arisa però non nasconde un pò di timore, infatti ha paura che la sua esperienza televisiva possa compromettere negativamente il giudizio dei selezionatori del Festival di Sanremo. Nel frattempo la gara dei giovani rischia di essere annullata a causa di un ricorso fatto al Tar del Lazio visto che i nuovi criteri adottati per le selezioni sono stati considerati discriminatori da quattro cantanti.


Secondo questi artisti (Davide Misiano, Gaetano Massaro in arte Valerio, Emil Spada e Angela Ruggiero) le nuove normative presentate da Gianni Morandi durante la conferenza stampa il 13 dicembre limitano fortemente l’accesso al Festival di Sanremo a tutti i cantanti con un età superiore ai 29 anni, visto che ora verranno ammessi alla gara canora solo coloro che hanno dai 14 ai 28 anni. La nuova norma risulta quindi essere in controtendenza con la linea seguita negli anni scorsi dalla kermesse canora che favoriva l’accesso anche a tutti quegli artisti che avevano 36 anni. Davide Misiano spera che il ricorso produca degli effetti positivi e che il concorso sia riaperto anche alla fascia over 28 in modo da eliminare ogni disparità di trattamento.






Tags:

Lascia una risposta