Barbara Berlusconi intervista a Sette

20 settembre 2012 08:550 commenti

Nel corso di un’intervista esclusiva a Sette, Barbara Berlusconi ha parlato di suo padre, del mondo politico italiano e del Milan, stando però bene attenta a non lasciarsi sfuggire particolari troppo intimi della sua vita privata.

Riguardo a suo padre, in particolare, la primogenita di Silvio Berlusconi e Veronica Lario ha spiegato che la possibilità di ricandidarsi è stata presa in considerazione per via delle troppe cose lasciate in sospeso, dal presidenzialismo al debito pubblico. A suo avviso al precedente esecutivo, quello guidato da suo padre, spetta il merito di aver inventato il bipolarismo e di aver svecchiato il linguaggio della politica italiana, pur ammettendo che al contempo non è riuscito a realizzare altri obiettivi, come ad esempio attuare la riforma istituzionale e ridurre il debito pubblico. Quest’ultimo obiettivo sembra invece essere tra le priorità del governo guidato da Mario Monti, definito da Barbara Berlusconi “un tecnico che si preparava da tempo a fare il politico”, tuttavia a suo avviso il decreto sulla spending review da lui varato è “troppo timido” e quindi poco efficace. Riguardo agli altri politici, invece, spiega che si aspettava da Angelino Alfano più coraggio e modernità, mentre secondo il suo parere Matteo Renzi non dovrebbe puntare alla guida del Pd ma del Paese.


Per quanto riguarda il Milan, società in cui riveste il ruolo di consigliere, in merito alla cessione di Ibrahimovic e Thiago Silva ha spiegato che sia suo padre che Galliani avevano deciso di tenere Thiago, tuttavia dal Psg è arrivata un’offerta irrinunciabile.

Si passa poi alle domande sulla sua vita privata. Barbara Berlusconi definisce buoni i rapporti con la sorella Marina, in passato non proprio idilliaci per via delle diverse idee legate alla diversa età, mentre dei suoi genitori dice che hanno iniziato a rivedersi soprattutto per il bene dei loro nipotini, a cui entrambi sono legatissimi. Infine, sulla sua storia con Alejandro Pato, che questa estate è più volte stata definita in crisi dai giornali di gossip, ha spiegato di aver letto molte “ricostruzioni fantasiose”, tuttavia si tratta della sua vita privata e preferisce non parlarne.






Tags:

Lascia una risposta