Home / News / Big Hero 6 domani al cinema: quattro motivi per vederlo

Big Hero 6 domani al cinema: quattro motivi per vederlo

Arriverà domani, giovedì 18 dicembre 2014, anche nelle sale italiane “Big Hero 6”: ecco almeno quattro motivi per vedere il nuovo attesissimo film di animazione Disney. Il primo riguarda senza dubbio la critica stra positiva negli USA: questo eroe da record ha letteralmente sbaragliato la concorrenza classificandosi primo nella classifica degli incassi (56 milioni di dollari in un solo week end).

Incassi preventivati visto che la Disney per produrre il film ha speso la bellezza di 162 milioni di dollari. Ma, evidentemente, ne è valsa la pena. La pellicola è anche tra le favorite per il“Golden Globe” nella categoria film d’animazione. Sarà record di incassi anche in Italia? La concorrenza nelle nostre sale non manca ma questo film ha il vantaggio di essere adatto a tutta la famiglia. Il secondo motivo da citare, che non sarà sfuggito soprattutto ai fan di Amici, è che nella versione italiana la colonna sonora è cantata da Moreno, il rapper lanciato dal talent show di Maria De Filippi. Il terzo motivo per cui consigliamo di vederlo è la fiducia nella regia: Chris Williams e Don Hall sono gli stessi che hanno firmato successi come Bolt e Frozen quindi rappresentano una garanzia di qualità per questo cartone animato. Quarto (e ultimo, forse) motivo è la trama: Big Hero 6 è la rivincita della gente comune, di un ragazzo nerd, Hiro Hamada, che vive a Fransokyo, città immaginaria a metà tra la capitale giapponese e San Francisco. Questo giovane talento riesce a costruire un robot, Baymax e sarà proprio quest’ultimo a combattere per salvare il destino della città. Insomma il film Big Hero 6 è certamente lontano da noi ma molto vicino a quella che può essere considerata la vita reale di tutti.

Vi sembrano abbastanza motivi per andare a vederlo? Noi ne abbiamo trovati quattro prima della sua uscita ma siamo sicuri che da domani in poi saprete suggerircene molti altri perchè c’è un motivo se al cinema Big Hero 6 ha finora battuto record su record. L’Italia si adeguerà al trend già emerso all’estero?

 

Leggi anche – FILM AL CINEMA: RECENSIONE DI OGNI MALEDETTO NATALE