Bimba di 7 anni cade dal balcone

24 gennaio 2012 07:320 commenti

Ieri pomeriggio intorno alle 17.30 a Casalotti, in provincia di Roma, una bambina di sette anni è precipitata dal terzo piano perché voleva salutare la mamma dal balcone. La piccola, figlia di macedoni che risiedono ormai da anni sul territorio italiano, è stata ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma in elio-ambulanza e ora si trova in condizioni gravissime, con fratture multiple in tutto il corpo tra cui al cranio e al torace.


Secondo le prime ricostruzioni la bambina era da sola in casa al momento dell’accaduto, infatti il papà si trovava al lavoro, mentre la mamma era andata a prendere il fratello maggiore alla scuola elementare. La vicenda purtroppo ha avuto dei risvolti ancora più tragici, tanto che la madre è stata denunciata dalle autorità competenti per mancata custodia della bambina, visto che ha trovato il corpicino letteralmente schiantato al suolo mentre stava rincasando con l’altro figlioletto di soli nove anni.

La signora, che non parla molto bene l’italiano, ha immediatamente avvisato il marito, il quale ha prontamente chiamato il 118, anche se le sue urla di disperazione avevano già attirato molta gente del quartiere sul posto. I carabinieri della compagnia Cassia giunti in via Darzano hanno subito capito le dinamiche della tragedia, mentre ora i parenti della piccola sono tutti davanti al pronto soccorso del Policlinico Gemelli, perché sperano di poter aver presto notizie positive sulle condizioni di salute della bambina, anche se i medici al momento non hanno fatto sapere ancora niente.






Tags:

Lascia una risposta