Home / News / Bolt conquista l’oro nei 100 metri ai Mondiali di Atletica

Bolt conquista l’oro nei 100 metri ai Mondiali di Atletica

Olympic Games 2012 Athletics, Track and FieldNon c’è storia quando corre Usain Bolt. Il giamaicano conquista un altro oro, nei 100 metri, correndo fino al traguardo in 9 e ’77. Nell’impresa, Bolt ha sconfitto l’avversario più temibile: quel Gatlin che era al suo fianco e lo pungolava come una spina senza mai smettere di insidiarlo. Lo statunitense, però, è stato sempre tenuto a bada da Bolt e alla fine si è dovuto accontentare dell’argento.

Ordine d’arrivo

Bolt 9”77;

Gatlin 9”85;

Carter 9”95;

Baily-Cole 9”98;

Ashmeade 9”98.

Sono ben quattro su cinque, ad esclusione dello statunitense Gatlin, i giamaicani ai primi posti. Non solo Bolt, dunque. Un risultato che fa ben sperare e che proietta la squadra in cima ai pronostici di vittoria per la staffetta 4×100.

Tranquillità

Il segreto di Usain Bolt? Probabilmente la serenità: “È stato importante rimanere tranquillo ed essere riuscito a fare ciò che volevo” – ha detto il campione dopo la vittoria. “Io più serio? – ha continuato Bolt – Dipende tutto dalle vibrazioni, da ciò che sento. Io voglio andare in pista e divertirmi”. Poi, c’è stato il tempo di un saluto ai fan italiani, che probabilmente lo vedranno esibirsi ai Golden Gala.

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *