Bolt conquista l’oro nei 100 metri ai Mondiali di Atletica

12 agosto 2013 08:360 commenti

Olympic Games 2012 Athletics, Track and FieldNon c’è storia quando corre Usain Bolt. Il giamaicano conquista un altro oro, nei 100 metri, correndo fino al traguardo in 9 e ’77. Nell’impresa, Bolt ha sconfitto l’avversario più temibile: quel Gatlin che era al suo fianco e lo pungolava come una spina senza mai smettere di insidiarlo. Lo statunitense, però, è stato sempre tenuto a bada da Bolt e alla fine si è dovuto accontentare dell’argento.

Ordine d’arrivo

Bolt 9”77;

Gatlin 9”85;

Carter 9”95;

Baily-Cole 9”98;


Ashmeade 9”98.

Sono ben quattro su cinque, ad esclusione dello statunitense Gatlin, i giamaicani ai primi posti. Non solo Bolt, dunque. Un risultato che fa ben sperare e che proietta la squadra in cima ai pronostici di vittoria per la staffetta 4×100.

Tranquillità

Il segreto di Usain Bolt? Probabilmente la serenità: “È stato importante rimanere tranquillo ed essere riuscito a fare ciò che volevo” – ha detto il campione dopo la vittoria. “Io più serio? – ha continuato Bolt – Dipende tutto dalle vibrazioni, da ciò che sento. Io voglio andare in pista e divertirmi”. Poi, c’è stato il tempo di un saluto ai fan italiani, che probabilmente lo vedranno esibirsi ai Golden Gala.






Tags:

Lascia una risposta