Calciomercato Inter: in arrivo Vargas e Jesus

14 dicembre 2011 12:292 commenti

Al centro del mercato nerazzurro, e non solo, in questi giorni è il giovane calciatore cileno Eduardo Vargas, attaccante dell’Universidad de Chile e ricercato da molti club italiani ed europei. Per arrivare alla giovane promessa sudamericana, infatti, l’Inter dovrà battere non solo la concorrenza di Chelsea e Zenit di San Pietroburgo, ma anche quella del Napoli intromessosi nella trattativa con un offerta ufficiale al club cileno.

Nonostante ciò secondo la stampa cilena il club di Moratti rimane avvantaggiato nella corsa al calciatore per cui sarebbe arrivata all’Universidad de Chile una proposta irrinunciabile: 17 milioni di dollari, ossia due in più rispetto alla somma inizialmente richiesta dai cileni, ed un contratto da 2,5 milioni di dollari netti a stagione per il calciatore.

Per il reparto arretrato invece sembra sempre più vicino l’arrivo del difensore centrale Juan Jesus, altra giovane promessa del calcio sudamericano che milita nelle fila dell’International di Porto Alegre. La trattativa, che nei giorni scorsi sembrava ad un passo dalla chiusura definitiva, sembra essere ora diventata una corsa a due con i cugini rossoneri i quali avrebbero messo sul piatto un offerta molto simile a quella dei nerazzurri. Anche in questo caso l’Inter sembra essere in vantaggio, essendosi mossa con largo anticipo rispetto al Milan, la cui offerta potrebbe d’altra parte rappresentare solo un’azione di disturbo.


Continua, intanto, la partita tra Genoa e Inter per il centrocampista slovacco Juray Kucka, dalla quale i nerazzurri sperano di uscire vittoriosi come avvenuto ieri sera a Marassi grazie al gol di testa di Nagatomo. La carta vincente potrebbe essere Christian Chivu, difensore romeno in scadenza a giugno, il cui arrivo in rossoblù pare non dispiacerebbe affatto al presidente Preziosi. L’ostacolo da superare sarà tuttavia la volontà del giocatore che ha proposte interessanti da molti club esteri per la prossima stagione. A Genova potrebbe tornare il Principe Milito, la cui favola neroazzurra sembra ormai giunta al capolinea. L’attaccante vorrebbe riprendersi dalle due stagioni deludenti che hanno seguito quella del triplete, e la maglia del Genoa sembra essere quella più adatta per ritrovare la serenità e la determinazione perdute. Il suo posto potrebbe essere preso da Marco Borriello, sempre più lontano dalla Roma e fuori dal progetto di Luis Enrique.






Tags:

2 commenti

  • non so chi è veramente questo Vargas non vorrei fosse altro doppione di Alvarez Coutinho o Castagnos?

  • Se questo è un buon calciatore e se, come dicono somiglia a Sanchez, bisogna che Moratti cominci a tirare fuori un po’ di soldi prima di farsi fregare da altri club

Lascia una risposta