Calciomercato Juventus: Albiol e Caceres per la difesa

17 dicembre 2011 14:340 commenti

Obiettivo del calciomercato juventino, in questa fase, sembra soprattutto quello di portare rinforzi in difesa, dove c’è necessità di avere delle alternative di livello ai titolari Lichsteiner e Chiellini. I nomi giusti potrebbero dunque essere quelli di due calciatori che militano nel campionato spagnolo: il difensore centrale del Real Madrid, Raul Albiol, e l’esterno uruguaiano del Siviglia, Martin Caceres, già bianconero nella stagione 2009-2010.

Il primo sta trovando poche occasioni per mettere in luce le proprie qualità in Liga poiché Josè Mourinho ha spesso preferito come coppia titolare al centro della difesa dei blancos quella composta da Pepe e Sergio Ramos. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il direttore sportivo bianconero Beppe Marotta avrebbe già avviato le trattative con il Real Madrid che pare sia estremamente propenso all’approdo del nazionale spagnolo in serie A, dove questi avrebbe le opportunità di giocare con maggiore continuità ed aumentare la propria quotazione di mercato, scesa di molto rispetto ai 15 milioni di euro investiti dalle “merengues” due anni fa. L’affare, un prestito gratuito di sei mesi con diritto di riscatto, potrebbe dunque realizzarsi concretamente in tempi molto brevi, visto anche il benestare del calciatore che avrebbe già raggiunto un accordo con la dirigenza della “Vecchia Signora”. Rimane da superare l’ostacolo Mourinho che non è intenzionato a lasciar andare via un sostituto di valore in difesa.

Per quanto riguarda Caceres, il calciatore ha più volte manifestato apertamente la volontà di tornare ad indossare la casacca bianconera, probabilmente sperando di cancellare definitivamente la delusione del mancato riscatto di due anni fa. Due stagioni convincenti con il Siviglia, oltre che le ottime prestazioni con la nazionale uruguaiana, hanno convinto la dirigenza juventina a tornare sui propri passi e l’operazione potrebbe materializzarsi per una cifra equivalente ai 4 milioni di euro, di molto inferiore a quella richiesta nel 2010 dal Barcellona per la cessione definitiva.

Mentre pare intanto sfumare la trattativa per l’ecuadoriano del Manchester, Antonio Valencia, altre voci clamorose parlano di un possibile arrivo a Torino del centrocampista argentino Javier Mascherano acquistato dal Barcellona due stagioni fa per 22 milioni di euro ma chiuso quest’anno dall’arrivo di Fabregas. Ma non è tutto, poiché secondo alcune indiscrezioni Pavel Nedved sarebbe volato a Londra con l’intenzione di soffiare al Milan l’attaccante Carlos Tevez. Una Juventus davvero scatenata insomma!

Tags:

Lascia una risposta