Calciomercato Milan: 28 milioni dal Psg per Pato

11 gennaio 2012 15:460 commenti

Giorni decisivi per il futuro dell’attacco rossonero. Mentre si attendono novità nella trattativa per Carlos Tevez, è di oggi infatti la notizia che il Psg ha rotto gli indugi presentando al Milan un’offerta ufficiale per Pato, già da alcune settimane corteggiato dalla società transalpina e sedotto dai richiami di Ancellotti, ex tecnico milanista con cui il brasiliano ha un feeling speciale, e del connazionale Leonardo.

Il club di proprietà dello sceicco Al Thani avrebbe proposto una cifra pari a 28 milioni di euro più bonus che i rossoneri giudicherebbero interessante seppure ancora lontana dai 45 milioni di euro che costituiscono la quotazione stimata dal club di via Turati. Un buon punto di partenza, dunque, per una trattativa che tutte le parti interessate pare vogliano condurre in porto.


Fa meno clamore, intanto, la notizia dell’acquisto (manca solo l’ufficialità) di Djamel Mesbah dal Lecce. L’esterno sinistro, preso per sopperire al fallimento in quella zona del campo di Taiwo e per le difficoltà incontrate per Maxwell ora vicino al Psg, arriva a Milano per 500mila euro più il prestito di un giocatore della Primavera rossonera. Ciò non blocca le trattative per Aleksandar Kolarov col Manchester City: l’acquisto del serbo, valutato dalla società inglese 12 milioni di euro, potrebbe concretizzarsi proprio con la liquidità incassata dalla cessione di Pato.

L’alternativa a Kolarov sulla fascia sinistra è Abidal, calciatore prossimo alla scadenza col Barcellona cui l’amministratore delegato rossonero avrebbe intenzione di proporre un contratto triennale nel caso in cui dovesse fallire la trattativa col City per l’ex laziale.






Tags:

Lascia una risposta