Calciomercato Milan: possibile scambio Inzaghi-Hernanes

27 dicembre 2011 18:420 commenti

A pochi giorni dall’inizio ufficiale del mercato invernale, rimane ancora molto incerto l’esito dell’affare Tevez, il cui arrivo a Milano potrebbe tuttavia significare non soltanto gioie per i sostenitori rossoneri. Il pericolo, infatti, è che l’acquisto dell’attaccante argentino celi, come suo effetto diretto, la partenza di Alexandre Pato, corteggiato dall’Arsenal di Wenger (che sarebbe pronto ad avanzare un’offerta di 30 milioni di euro per portare il Papero a Londra già a gennaio), e viste anche le critiche che l’attaccante brasiliano ha rivolto a Massimiliano Allegri, accusandolo di non insegnargli nulla a livello tattico, che sono certamente indice del malessere che il calciatore sta ultimamente vivendo all’interno dello spogliatoio rossonero.

Altro addio paventato in questi giorni è quello di Robinho che, secondo insistenti voci di mercato, potrebbe far presto ritorno in patria per indossare la maglia del Santos, anche se tale possibilità sarebbe stata esclusa, almeno per quanto riguarda un prossimo futuro, dallo stesso nazionale verdeoro.


Per la difesa, invece, il nome nuovo è quello di Angelo Ogbonna, calciatore del Torino ricercato da diversi club di serie A e promessa della nazionale di Prandelli. L’operazione sarebbe però complicata dalla volontà del difensore, che pare fortemente determinato a resistere ai richiami delle grandi ed a conquistare in maglia granata la ribalta del calcio nazionale. Anche se il club di via Turati dovesse abbattere le resistenze del giocatore del Toro, è molto difficile inoltre che la trattativa possa concludersi già a gennaio.

Avrebbe del clamoroso, poi, lo scambio Inzaghi-Hernanes al quale i rossoneri starebbero lavorando con la Lazio e che sembrerebbe molto più che una semplice idea. L’operazione, infatti, accontenterebbe non solo Superpippo, che nella squadra di Reja troverebbe lo spazio ormai preclusogli in rossonero, ma anche i biancocelesti, che hanno bisogno di un uomo per dare fiato a Klose e che abbia la stessa confidenza del tedesco con la rete. Dell’affare gioirebbe non da ultimo Massimiliano Allegri, che avrebbe a disposizione un calciatore in grado non solo di dare qualità al reparto mediano ma anche capace di ricoprire qualsiasi ruolo in quella zona del campo.






Tags:

Lascia una risposta