Calciomercato Milan: prossimi gli arrivi di Merkel e Mesbah

17 gennaio 2012 14:370 commenti

La sconfitta nel derby non è una sconfitta come le altre e le conseguenze peggiori per i rossoneri non si riducono di certo al punto guadagnato dalla Juventus in graduatoria. Occorrerà tenere alto il morale e ritrovare subito la concentrazione già nella doppia sfida di Coppa Italia e Campionato contro il Novara. Ma per le gare contro la neopromossa formazione piemontese Allegri dovrà lavorare anche su difficoltà di tipo tecnico, viste le tantissime assenze a centrocampo, orfano da tempo di Gattuso, Flamini e Aquilani, cui sono andate ad aggiungersi le defezioni di Van Bommel, squalificato per la partita di Coppa di domani sera, e Kevin-Prince Boateng, fermato dal giudice sportivo per la gara di domenica.


Sulla carestia di mediani sta dunque lavorando in tempi serrati Adriano Galliani nel tentativo di convincere il presidente rossoblù, Enrico Preziosi, a dare quanto prima possibile il nulla osta per il ritorno di Alexander Merkel a Milanello.Lo scambio con El Sharaawy, di cui si era parlato nelle scorse settimane, pare però non convincere più né Galliani, poco entusiasta della partenza di un attaccante vista la situazione di stallo nelle trattative per Tevez e Maxi Lopez, né il presidente del Genoa che, seppur ben disposto a fare un nuovo favore ai rossoneri e pronto ad assecondare la volontà del calciatore, deve anch’egli far fronte alla penuria di mediani e vorrebbe prima assicurarsi un sostituto da dare all’allenatore Marino.

Nell’affare potrebbe quindi entrare Taiwo, calciatore nigeriano incapace di lasciare tracce a Milano che andrebbe a giocare in prestito sotto la Lanterna per poi essere ceduto definitivamente a giugno, con destinazione Francia o Inghilterra da cui non mancano offerte.

Dovrebbe essere ormai imminente anche l’acquisto di Djamel Mesbah, forse già da domani in rossonero per una cifra vicina al milione di euro, anche se la cautela è d’obbligo visto quanto accaduto con Tevez. Nell’eventualità di intoppi con il Lecce, Galliani ha già pronta l’ opzione rappresentata da Federico Balzaretti, terzino del Palermo da tempo seguito con interesse dalla dirigenza rossonera.






Tags:

Lascia una risposta