Calciomercato Milan: Tevez più vicino

18 dicembre 2011 14:170 commenti

Tevez si riavvicina al Milan. Nell’infinita telenovela che vede protagonisti la punta argentina e diversi club europei e sudamericani l’ultimo episodio potrebbe avere proprio questo titolo. Le più recenti indiscrezioni dicono infatti che l’Amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, sta tentando di rimuovere gli ostacoli legati alle pretese del City, con la proposta di un pagamento rateizzato che pare possa definitivamente sbloccare la trattativa. La formula rimarrebbe quella di un prestito gratuito fino a giugno ma il cartellino del calciatore, valutato 27 milioni di euro, sarebbe pagato in due rate, una alla fine della stagione in corso ed una all’inizio della prossima. Il City, pur pretendendo inizialmente il pagamento in un’unica soluzione, potrebbe dunque cedere alle insistenze rossonere, anche considerando il fallimento del tentativo di persuadere l’Apache a valutare l’offerta del Psg di Leonardo che pare abbia invece promesso al club inglese 10 milioni subito ed il resto a fine stagione.


Milan attivo sul mercato anche per la difesa, in seguito all’infortunio che costringerà Mario Yepes a star lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi. Dopo essersi inserito nella trattativa per Juan Jesus, difensore centrale brasiliano che pareva ormai prossimo a firmare con l’Inter, il club di via Turati potrebbe dar fastidio anche alla Juventus, intromettendosi nell’affare per il difensore e nazionale spagnolo Raul Albiol. Nel derby per Jesus i rossoneri paiono avvantaggiati per aver avviato prima dei cugini nerazzurri le trattative con la Dia, fondo brasiliano che, dopo la cessione definitiva dell’International di Porto Alegre, detiene l’intero cartellino del giocatore. Il sorpasso pare compiuto anche sulla Juve anche se l’ostacolo da superare, per entrambi i club italiani, rimane il parere negativo di Mourinho alla cessione.

E se sembra quasi certo l’addio a gennaio di Filippo Inzaghi, il Milan pare aver già trovato il goleador con le caratteristiche adatte a diventarne il successore. Si tratta dell’attaccante dell’Under 21 Manolo Gabbiadini, attualmente in forza all’Atalanta, ove è chiuso dall’esplosione di German Denis. I rossoneri dovranno però sborsare una bella somma per il giovane attaccante, il cui cartellino è valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro.






Tags:

Lascia una risposta