Shock nel casertano: studente accoltella al volto professoressa

Una tragedia accaduta questa mattina nell’istituto professionale di Santa Maria a Vico. Un giovane studente ha inferto una coltellata al volto alla sua professoressa d’italiano. La donna 54enne, Franca de Blasio, avuto una brutta ferita sulla guancia.

L’aggressore di questo gesto insano sarebbe un un ragazzo sedicenne. Immediatamente la professoressa stata trasportata e ricoverata all’ospedale di Maddaloni dove ha dovuto affrontare un intervento chirurgico per limitare i danni dello sfregio.

Il motivo sarebbe un’interrogazione andata male, è questa l’ipotesi del folle gesto. Ma coltellata è stata inflitta sulla guancia sinistra, e ha lasciato nel viso della donna una ferita profonda.

È davvero inconcepibile quello che accade giornalmente nelle nostre scuole, il rispetto per gli insegnanti e per le istituzioni con le nuove generazioni è andato man mano a scemare. Colpa della società? Una volta l’insegnante veniva visto come una figura da rispettare anche un po’ severa, e non sarebbe mai venuto in mente a nessun bambino o ragazzo di discutere ogni sua decisione, anche perché, arrivati a casa sicuramente i nostri genitori non avrebbero preso le nostre parti cosa che adesso accade spesso a vantaggio però, dei ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.